Chi è Chiara?
Chiara Ferragni è la più famosa blogger al mondo, nata e cresciuta in Italia. Nel 2009 ha lanciato il blog TheBlondeSalad.com, che in pochissimi anni è diventata la più visitata piattaforma di moda.
The Blonde Salad è oggi molto di più di un semplice blog! Si è trasformato in un riferimento di stile e ispirazione per milioni di persone in Italia e nel mondo. Chiara Ferragni collabora oggi con le più famose case di moda e contemporaneamente posa come modella nelle più note riviste internazionali, ed è considerata una delle figure più influenti nel panorama della moda.
Caia Jewels
Inoltre, ha anche creato una collezione personale di calzature e di gioielli, di cui Chiara è direttore creativo. Insomma, potremmo dire che Chiara Ferragni è un ennesimo orgoglio italiano in fatto di stile!
La collezione di gioielli lanciata da Chiara Ferragni si chiama Caia, suo soprannome da bambina, ed è una linea di 25 pezzi tutti incentrati sul tema dell’amore: c’è passione, romanticismo e perchè no, anche un pò di rabbia! Come dice lei, l’amore è fatto di sensazioni positive ma anche di incomprensioni. La linea è stata realizzata a Los Angeles, come mostra il marchio Made in Los Angeles scritto sui gioielli
La collezione comprende anelli, collane e bracciali dallo stile moderno e divertente, ma tutti in metalli preziosi e curati nel dettaglio: un’idea originale di completare il proprio look con un tocco di stile particolare, creati da chi, di stile, se ne intende!
Tutti i gioielli sono disponibili in argento e con placcature in oro 750/000 (18kt), e i prezzi sono più che abbordabili!
Il bracciale a forma di bocca, per esempio, è disponibile in argento e in argento placcato in oro giallo. Non è un gioiello impegnativo e va benissimo per completare un look-giorno, perché no, abbinarlo con altri bracciali della stessa collezione o di altre.
La collezione comprende anche altri bracciali dalla linea più semplice e sobria, dove l’unica provocazione sta nei messaggi che lanciano questi originari gioielli.
Gli anelli della collezione consistono in tre piccole fedine collegate da una catenella: una forma molto originale e grintosa, da indossare tutti i giorni. Le parole scritte sugli anelli sono tutte piccole provocazioni: dalle più romantiche alle più… Dirette!
Questa collana disponibile sia in oro che in argento si allontana un pò dalle forme da street-style che abbiamo visto finora, ed è invece più fine ed elegante.
Infine, una collana e bracciale dalla linea semplice e romantica con la scritta Muse, che richiama il tatuaggio di Chiara Ferragni. Il gioiello è dedicato a tutte le muse, alle donne che ispirano ed emanano bellezza.
©Foto : TheBlondeSalad, Caia Jewels