Blog dei Preziosi ha da poco ricevuto le specifiche tecniche del nuovo Bell&Ross BRS Rose Gold, presentato in anteprima al BaselWorld 2016. Eccole nel dettaglio per tutti voi.
La maison francese presenta oggi i dettagli del nuovo modello BRS Rose gold, magnifico segnatempo ricco di personalità e carattere. La cassa quadrata richiama ovviamente le forme che hanno reso celebri e riconoscibili i modelli Aviation del brand, e da subito possiamo notare come l’oro rosa conferisca all’orologio un fascino davvero mozzafiato. Nonostante la presenza delle viti, molto masculine, a giudicare dalla sua indossabilità, sembra non stonare su un polso femminile di piccole dimensioni.
A prima vista l’orologio suggerisce solidità e resistenza, confermata poi dal peso, ben 32 grammi d’oro rosa. A conferma della ottima fattura abbiamo poi un’impermeabilità di 10bar (100 metri). Il quadrante nero con indici, anch’essi in oro rosa, rende molto facile la consultazione dell’orario e la piccola finestrella della data posta tra le ore 4 e 5 non infastidisce a colpo d’occhio. Il vetro è zaffiro trattato antiriflesso (ci saremmo stupidi del contrario), ed il cinturino nero con fibbia in oro rosa gli dona un tocco finale chic misto tra classico e fashion. Il prezzo al pubblico? 12’900 euro.
BRS Rose Gold – Caratteristiche tecniche
Movimento: calibro BR-CAL.302. Meccanico automatico. Funzioni: ore, minuti, secondi e data. Cassa: diametro 39 mm. Oro rosa 18 carati lucido-satinato. Peso dell’oro: 32,5 gr. Quadrante: nero. Numeri e indici dorati applicati. Lancette delle ore e dei minuti dorate scheletrate riempite di Superluminova. Vetro: zaffiro trattato antiriflesso. Impermeabilità: 100 metri. Cinturini: alligatore nero. Fibbia: ardiglione oro rosa 18 carati. Peso dell’oro: 5,4gr.
Per maggiori informazioni visita il sito Bell&Ross.